Nuova versione di Speaky Facile® 5S

3 Luglio 2018

NUOVA VERSIONE DI SPEAKY FACILE® 5.S!!!

A Luglio sarà disponibile una nuova versione di Speaky Facile!

Oltre alle migliorie apportate alla versione 5.0 a beneficio di tutti i nostri utenti, Speaky mette a disposizione due nuove applicazioni: “Lente di ingrandimento” e “Sottotitoli”, realizzate specificatamente per gli ipovedenti.

Mediavoice è l’unica azienda in Italia che si occupa di ricerca ed innovazione nell’ambito della vocalizzazione applicata al mondo dei non vedenti e degli ipovedenti. Ci danno atto, i colossi dell’informatica come Google, con il suo assistente vocale Google Home, e Apple con Siri, che la scommessa fatta più di 15 anni fa di investire sulla tecnologia vocale era ben fondata, confermando con forza il concetto che l’abilitazione all’interazione vocale del mondo digitale è divenuto essenziale per tutti i processi e i prodotti tecnologici. Per questo non possiamo fare a meno di proporre sempre nuove soluzioni partendo dalla semplicità della vocalizzazione per arrivare alla gestione degli apparecchi e delle loro funzioni, abbattendo le barriere dell’età e delle competenze tecniche.

“Ne abbiamo combinate due delle nostre!” afferma Fabrizio Giacomelli, fondatore di questa dinamica azienda orientata a sostenere con le sue innovazioni tecnologiche il mondo delle disabilità visive. Due soluzioni che si aggiungono alle molte già presenti della versione 5.0. Il nuovo Speaky Facile 5S che sta per SUPER!

La versione Super porterà con sé moltissime nuove funzioni che riguardano le applicazioni esistenti più apprezzate. In MUSICA abbiamo aggiunto il comando ‘ascolta cd’, che consente di avviare direttamente il cd inserito. In NOTIZIE DA INTERNET, così come in WIKIPEDIA ed EDICOLA, abbiamo ampliato la gestione dei preferiti e la cronologia degli articoli letti. In AUDIOLIBRI è stata aggiunta la gestione importa esporta libri da dispositivi esterni ed è stato aggiunto il comando ‘ultimi libri’, per farsi elencare gli ultimi libri che sono stati inseriti in catalogo. In SCANNER abbiamo aggiunto il salvataggio dell’immagine scansionata, migliorato la lettura del documento attraverso nuove modalità e previsto l’acquisizione e l’esportazione dei documenti scannerizzati.

Non contenti, annunciamo anche il lancio di due nuove soluzioni che vogliono avvicinare il nostro Speaky al mondo dell’Ipovisione equipaggiandolo di due Software ingrandenti vocalizzati. Lente e Sottotitoli. Mentre l’aggiornamento alla 5Super sarà automatico e gratuito per tutti gli utenti Speaky, le due nuove applicazioni potranno essere mutuabili per chi ne potrà fare richiesta.

La nuova Lente d’ingrandimento, attivabile anche con i comandi vocali in ogni momento durante la navigazione di Speaky, permette di ingrandire la porzione di schermo in cui è posizionato il cursore del mouse, seguendo il movimento dello stesso, con diverse combinazioni di colori e con lo zoom ad un valore da 1 a 16 volte, allargando e stringendo la porzione di schermo interessata.

I Sottotitoli, anch’essi attivabili vocalmente, riproducono a video tutto il testo che la sintesi vocale pronuncia in modalità ‘karaoke’, cioè con il testo evidenziato in sincronia con il testo pronunciato, permettendo di aumentare o ridurre la grandezza del testo e modificarne il colore e i contrasti a secondo delle esigenze.
“Finalmente la nuova versione di Speaky Facile che si adatta al meglio alle diverse necessità di ipovisione e cecità”. Da oggi puoi configurare il tuo Speaky a secondo delle tue reali esigenze.

Clicca qui per scaricare il comunicato sulla nuova versione di Speaky Facile 5S®