Mediavoice aderisce ad Assoausili, sottoscrivendo il codice deontologico dell’associazione a tutela del consumatore e nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia del codice degli appalti.
Assoausili è una Associazione nazionale tra le imprese la cui attività prevalente è la produzione o distribuzione di ausili e sussidi elettronici e informatici e materiali ad essi complementari rivolti a persone con difficoltà motorie, sensoriali, cognitive o mentali.
L’Associazione è apolitica, apartitica, non ha natura commerciale e non persegue scopi di lucro.
Cosa distingue le aziende associate ad Assoausili dalle altre?
Le aziende che partecipano ad Assoausili si impegnano alla scrupolosa osservanza di un esigente Codice Deontologico che è uno strumento di tutela della correttezza professionale e commerciale ancor più stringente della corrente legislazione in difesa del consumatore.
Assoausili crede infatti che il miglior servizio reso ai beneficiari finali costituisca anche il miglior servizio reso alla Società e alle Aziende medesime.
Quali sono gli obiettivi di Assoausili?
- Promuovere l’informazione, abbattendo le barriere ad una consapevole fruizione delle tecnologie nel campo dell’handicap di qualsivoglia natura
- Migliorare il livello qualitativo dei prodotti e dei servizi forniti dalle aziende stesse.
- Assicurare ai clienti delle aziende aderenti ad Assoausili la garanzia di massima professionalità tecnologica e massima correttezza commerciale attraverso l’adozione di un rigoroso e severo codice deontologico.
- Assumere la rappresentanza dei soci nei rapporti con le autorità competenti, le istituzioni ed amministrazioni pubbliche, con gli enti e le organizzazioni economiche, politiche, sociali, culturali e le altre componenti nazionali ed internazionali.
- Riunire le imprese e altre realtà imprenditoriali e associative operanti nel settore degli ausili tecnologici per il confronto su argomenti di comune rilevanza