Associazione Scientifica e Culturale Dedalo ‘97 Evento su Intelligenza Artificiale

19 Giugno 2024

19 giugno 2024, ore 18:00 – Chiesa di San Bartolomeo, Ragusa

Evento organizzato dall’Associazione Scientifica e Culturale Dedalo ‘97

“A definition of intelligence”, sintesi del paper che sarà presentato al congresso mondiale di filosofia di Roma, agosto 2024;

Che cosa è intelligenza? Che cosa è la coscienza? IA: Le macchine ci supereranno? Le macchine ci assoggetteranno?

Aspetti pratici della IA: progetti e prodotti inclusivi (per non vedenti, ipovedenti e anziani).

Seguiranno aperitivo e concerto jazz

Ingresso libero

Intervengono:

Fabrizio Giacomelli

Imprenditore (mediavoice.it), inventore di alcune nuove soluzioni tecnologiche in ambito di interfacce intelligenti, laureato in Ingegneria informatica e in Filosofia della men­te presso l’Università Sapienza di Roma, si occupa di intelligenza arti­ficiale per passione e professione da oltre trent’anni (è tra i soci fondatori della Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale – 1988).

Pasquale Granata

Presidente dell’Associazione Dedalo ’97, già Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa e degli Ospedali di Ragusa, ove ha sempre applicato l’approccio sistemico. È specialista in Igiene, Igiene Ospedaliera e Ematologia. Ha conseguito il Master in Management delle ASL presso la SDA dell’Università Bocconi. Ha maturato una lunga esperienza di docente in corsi di management sistemico delle organizzazioni sanitarie.

Salvatore Guastella

Socio Dedalo ’97, Psicoterapeuta, Direttore di Federsanità Anci e vice presidente ASSAP Ragusa. Si interessa di comunicazione e sistemi complessi.