Ausilio informatico unico al mondo per il numero di applicativi a disposizione, rivolto a ciechi ed ipovedenti.

Un innovativo sistema di riconoscimento vocale pensato anche per chi non è informatizzato, capace di ascoltare, capire ed esaudire le singole richieste.

Richiedi maggiori informazioni

o chiamaci al numero 06.45653290

Con Speaky Facile puoi:

  • Ascoltare gli audiolibri nei formati Daisy o MP3. Con la funzione Audiolibri infatti, hai la possibilità di leggere ed ascoltare tutti i libri che vuoi gestendo in piena autonomia la lettura. Speaky ti permette di accedere gratuitamente alla biblioteca Nazionale del libro parlato oppure importare nella tua biblioteca personale tutti i tuoi titoli preferiti da una memoria esterna. Puoi sempre riprendere la lettura da dove l’hai interrotta.
  • Effettuare la scansione di documenti e pagine di libri  ottenendone così la lettura. Il programma Smart Scanner permette anche di salvare il documento scansionato nell’archivio e di accedere e riascoltare i documenti salvati in ogni momento.
  • Creare un documento tramite Il Modulo Documenti consente di scrivere un documento semplicemente dettandolo al sistema. Il documento  successivamente può essere modificato ed ampliato, salvato e archiviato sul computer o su una memoria esterna, anche inviato come allegato con la posta elettronica.
  • Leggere i quotidiani nella loro versione cartacea tramite la funzione Edicola: questo programma permette infatti di accedere agli articoli presenti nei quotidiani convenzionati con il progetto EValues.
  • Ricercare e selezionare le notizie presenti nelle principali fonti di Internet (quotidiani, web e blog nazionali ed internazionali). Grazie a Notizie da Internet hai così la possibilità di accedere ad una quantità di contenuti nel web organizzati per fonti, categorie, interessi ed argomenti.
  • Ascoltare la musica in piena autonomia, sia quella presente nel computer che quella importata da CD ROM e da memorie esterne. Con Musica puoi anche creare le tue playlist.
  • Ascoltare la radio. L’applicazione Radio consente di  ricercare i canali radio presenti nel web, gestendo anche filtri di ricerca per località e generi musicali.
  • Accedere al dizionario abbinato al traduttore multilingua di Google grazie al modulo Dizionario Traduttore: più di 35.000 vocaboli con sinonimi e contrari e traduzione in più di 20 lingue.
  • Effettuare ricerche di approfondimento sul web grazie a Wikipedia, l’enciclopedia online, leggere il contenuto delle pagine generate dalla ricerca, salvarle e stamparle.
  • Guardare la TV grazie al Tuner TV USB fornito, con Televisione avrai così la massima facilità nel ricercare localmente canali e programmi, registrare e rivedere le trasmissioni a tuo piacimento.
  • Scrivere e inviare messaggi, allegando i relativi files, leggere i messaggi ricevuti e ricercare i messaggi all’interno delle varie cartelle di posta. Con Posta Elettronica puoi rimanere in contatto con chi vuoi.
  • Creare una tua rubrica telefonica dettando a voce i numeri e gli indirizzi delle persone che ti interessano. Con Rubrica è possibile anche reperire i contatti su Internet attraverso le Pagine Bianche ed utilizzare i dati da te inseriti anche per il modulo di posta elettronica.
  • Giocare a carte! Giochi ti permette infatti di sfidare il proprio Speaky al gioco della Scopa e della Briscola.
  • Ricercare video nel più grande sito web dedicato grazie a YouTube, vocalmente potrai così selezionare e fruire di ciò che ti interessa, creando anche una cartella dei preferiti alla quale accedere velocemente.
  • Il nostro sistema include inoltre l’integrazione con lo Screen Reader Nvda che chiamiamo Lettore Schermo, consentendo un utilizzo standard del computer da parte dei non-vedenti che già hanno esperienza con i computer e gli Screen Reader.
  • I moduli Ingranditore Schermo e Lente e Sottotitoli invece sono stati pensati per gli Ipovedenti o ipovedenti gravi. Quest’ultimo modulo in particolare è un vero e proprio software ingrandente studiato per gli ipovedenti, che permette diversi livelli di zoom. La zona ingrandita si sposta insieme al cursore del mouse, permettendo un utilizzo del computer naturale ed intuitivo. Tali moduli sono anche  vocalizzati. La Lente d’ingrandimento, permette di ingrandire la porzione di schermo in cui è posizionato il cursore del mouse, seguendo il movimento dello stesso, con diverse combinazioni di colori. I Sottotitoli, anch’essi attivabili vocalmente, riproducono a video tutto il testo che la sintesi vocale pronuncia in modalità “karaoke”, ossia con il testo evidenziato in sincronia con il testo pronunciato.
  • L’autonomia dell’utente nell’uso dell’ausilio è supportata dalle funzioni presenti in Strumenti e Utilità, che consentono di gestire con estrema semplicità la Connessione ad internet, e la connessione alla rete wifi, di  gestire i file e le cartelle nel computer, di navigare tra i propri file e cartelle nel computer, nonché l’uso vocalizzato di vari strumenti come una Calcolatrice, l’ orologio, con Timer e Allarmi (sveglie), l’ agenda, ed un  Registratore Vocale per la registrazione di file audio, per i più esigenti anche le funzionalità di stampa su carta di tutto ciò che si vuole. L’assistenza ed il supporto con un sistema di comunicazione efficace garantisce i nostri utenti, che con Notifiche e Assistenza hanno tutti gli strumenti per essere sostenuti nel bisogno.

La storia di chi ha già scelto Speaky Facile

Speaky Facile è un programma che a me è piaciuto tantissimo: ci sono molte funzioni utili per noi che abbiamo problemi e dobbiamo affrontare difficoltà diverse rispetto a quelle con cui si interfacciano i vedenti. Mi piace perchè l’offertà è varia e posso guardare i miei programmi preferiti in tv, registrare e vedere un film in un altro momento, ascoltare musica e leggere i quotidiani.
Carlo

Pensionato, Cieco dalla nascita

A causa dei miei problemi di vista ho trovato Speaky Facile una bellissima scoperta: posso fare le mie ricerche online, inviare e scrivere email, pagare le bollette, scansionare documenti e occuparmi di qualsiasi cosa personalmente, senza dover necessariamente chiedere aiuto ai miei familiari. Il più bel regalo che potessi aspettarmi. Da provare!
Andrea

Impiegato, Ipovedente

Non pensavo ci potesse essere una così bella rivoluzione nella mia vita! Con dei semplici comandi vocali ascolto la mia musica preferita e seguo le notizie su internet. Tutto in completa autonomia.
Mario

Pensionato, Cieco dalla nascita

Speaky Facile mi è piaciuto da subito. Grazie al telecomando microfono posso leggere i miei romanzi preferiti. È molto semplice, ve lo consiglio.
Roberto

Impiegato, Cieco dalla nascita

Nonostante i miei problemi di vista e nonostante il mio rapporto conflittuale con il computer, sono finalmente riuscita a fare da sola quelle semplici operazioni che più e più volte hanno provato a insegnarmi. Oggi la bolletta della luce me la legge Speaky Facile con il suo scanner intelligente. Grazie a Speaky Facile sono tornata ad essere autonoma e  indipendente. Un bel traguardo.
Lucia

Pensionata, Ipovedente non informatizzata

Ne ho sentito parlare e mai mi sarei aspettata che potesse fare così tante cose. Adesso è diventato facile ascoltare i miei programmi preferiti in TV con il digitale terrestre e alla radio. Che bello!
Maria

Pensionata, Ipovedente

Copyright © 2020 Mediavoice S.r.l. – Tutti i diritti riservati – Partita IVA 06386131004 – Sede legale: Via Laurentina, 569 Cap. 00143 Roma – Tel. 06.45653290 – Fax. 1782282604

Commerciale: sales@mediavoice.it – Amministrazione: info@mediavoice.it – Assistenza Tecnica: support@mediavoice.it

Informazioni Utili:

Seguici su:

Contattaci su WhatsApp  379.1994000