SPEAKY SOCIAL MARKETING

PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

POR FESR LAZIO 2014/2020 – Contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese del Lazio

TITOLO: Speaky Social Marketing – CODICE PROGETTO: F87B20001380004

OBIETTIVO TEMATICO

Promuovere la competitività delle PMI, il settore agricolo e il settore della pesca e dell’acquacoltura
ASSE 3 – AZIONE 3.5.2. : Supporto e soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI coerentemente con la strategia di smart specialization, con particolare riferimento a commercio elettronico, cloud computing, manifattura digitale e sicurezza informatica

DESRCRIZIONE

Abbiamo elaborato con un Partner primario Google un piano media digitale con una strategia personalizzata ispirata al nostro
mercato e ai nostri obiettivi, la creazione ed il lancio di campagne specificatamente segmentate e le loro ottimizzazioni. Attraverso la piattaforma di Google AdWords/AdSense, motore
di ricerca utilizzato da più del 90% degli utenti italiani , è stato deciso di operare attraverso gli annunci della Rete di Ricerca e atre strategie correlate, utili al’obiettivo.

FINALITA'

  • Creazione di una campagna sulla rete di Ricerca di Google, dove gli annunci a pagamento compaiono sopra i risultati organici restituiti dal motore e sono contrassegnati da una specifica etichetta, a fronte di una query di ricerca. La rete Ricerca si basa sull’acquisto di parole chiave ed è tipicamente “pull”, cioè l’utente chiede (tramite ricerca) e ottiene dei risultati pertinenti a ciò che sta cercando.
  • Creazione di una Rete Display, un mezzo “push”, dove l’utente non sta effettuando una ricerca ma vede dei banner pubblicitari (immagini o video) mentre naviga nei siti web. I banner sono stati realizzati e caricati su Google Ads.
  • Creazione di una campagna di remarketing. una modalità per connettersi con le persone che hanno precedentemente interagito con il sito web o la app per dispositivi mobili. sono stati posizionati strategicamente gli annunci in modo da renderli visibili a questi segmenti di pubblico mentre navigano in Google o nei siti web dei partner, contribuendo così ad aumentare la notorietà del brand o a ricordare a tali segmenti di pubblico di effettuare un acquisto.
  • Advertising su GOOGLE mediante click a pagamento e ottimizzazione di tutti gli aspetti riguardanti la vendita on line: scheda prodotto, tassazione dei prodotti, settaggio pagamenti
  • Ottimizzazione delle landing page dei prodotti al fine di avere una corretta visualizzazione su tutti i dispositivi (tablet, desktop, mobile).

RISULTATI

La campagna di digital e social marketing ha portato a interessanti risultati qualitativi e quantitativi: la diffusione del brand aziendale, ha messo in ulteriore evidenza la capacità innovativa dell’azienda; abbiamo potuto acquisire una profonda competenza della piattaforma di Advertising Google, da utilizzare anche per il prossimo lancio internazionale di prodotti e brevetti ottenuti dall’azienda. Nonostante il difficile momento dovuto alla diffusione della pandemia COVID-19 abbiamo avuto solo una lieve flessione nelle vendite che contiamo di aumentare notevolmente grazie alla campagna di diffusione e lancio di nuove versioni e novità di prodotto oltre che allo sperabile miglioramento delle condizioni di restrizione dovute alla pandemia…

SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO

IL TOTALE DELLA AGEVOLAZIONE RICHIESTA PER IL PROGETTO E’ DI € 4.025,00

Copyright © 2020 Mediavoice S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Partita Iva 06386131004

Sede legale: Via Laurentina, 569 Cap. 00143 Roma - Tel. +39.06.45653290 - Fax. +39.1782282604

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato sulle ultime novità di Speaky

[Privacy Policy] [Coockie] [Condizioni di vendita]

Copyright © 2020 Mediavoice S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Partita Iva 06386131004

Sede legale: Via Laurentina, 569 Cap. 00143 Roma - Tel. +39.06.45653290 - Fax. +39.1782282604

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato sulle ultime novità di Speaky

[Privacy Policy] [Coockie] [Condizioni di vendita]

Mediavoice Aderisce ad