Complesso. Una parola semplice che descrive senza mezzi termini la realtà del mondo in cui l’umanità ha da sempre vissuto. Una parola ancor più adatta a descrivere il mondo di oggi, fatto di sistemi che sembrano troppo grandi per la mente umana da comprendere, specialmente in vista delle immense potenzialità della intelligenza artificiale che solamente negli ultimi anni il genere umano ha cominciato a perfezionare veramente. Il festival della complessità è un evento che si pone l’obbiettivo di discutere, senza mezzi termini e senza paure, le strutture complesse e stratificate che compongono il nostro mondo e che potrebbero comporre i mondi del futuro: per come lo definiscono gli organizzatori è un “dialogo sui mondi possibili”.
In questo contesto il 27 Luglio il Festival della Complessità ospiterà la presentazione Online del libro “Dall’Umanità in Poi” di Fabrizio Giacomelli, CEO di Mediavoice. Un libro di riflessioni su come evolverà la storia dell’umanità, in relazione all’incredibile progresso delle macchine cui proprio ora stiamo assistendo.
Se siete interessati potete trovare tutte le info ed il link di partecipazione sul sito del festival al seguente link: https://www.festivalcomplessita.it/dallumanita-in-poi-bellezza-intelligenza-coscienza