Ricerca e innovazione

Collaborazioni, Progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale, Formazione Continua

Collaboriamo con Università e Centri di Ricerca di primo livello

Mediavoice in quanto azienda fortemente innovativa e basata sulla ricerca, ha costante bisogno di trasferimento tecnologico. Per questo motivo Mediavoice ha rapporti sistematici e strutturati con prestigiose Università

In che modo collaboriamo con le università?

Centri di Competenza

Mediavoice è socio fondatore di vari centri di competenza per ricerca e sviluppo tecnologico 

MedITech Competence Center I 4.0

Artes 4.0 Robotics Competence Center

Cyber 4.0 Cybersecurity Competence Center

Speaky Internet AI

Internet veramente accessibile

Speaky Internet è nato come un prototipo di software per consentire a non vedenti ed ipovedenti di navigare su qualsiasi sito web in modo autonomo utilizzando comandi vocali.

Dopo anni di miglioramenti e con l’aggiunta di un sistema AI per suddividere la pagina, questo progetto ha dato vita a Speaky Internet AI, un prodotto brevettato in grado di ridurre il gap tecnologico dovuto alle disabilità visive.

L'innovazione è nel nostro DNA

Sviluppiamo tecnologie per un domani migliore

Progetti di ricerca più recenti

Smoove

Mediavoice collabora con la regione Campania per creare un innovativo sistema di monitoraggio del manto stradale attraverso l'accelerometro del tuo smartphone: SM&SS raccoglie dati sul manto stradale e ti avvisa quando stai per trovare buche sul tuo percorso.

MIXT - Musei per tutti

Il progetto MiXT prevede lo sviluppo di soluzioni tecnologicamente abilitanti che renderanno fruibili i beni MiXTurali anche a persone con disabilità visiva e uditiva, parziale o totale, giovani ed anzian Il progetto è finanziato nell’ambito del POR FESR Lazio 2014-2020, Avviso Pubblico n.7 “Beni Culturali e Turismo”.

Trust4Food

Il Progetto Trust4Food è un nuovo sistema capace di determinare l’“Identità certa del Prodotto acquistato”. È basato su particolari tecnologie RFID a risposta variabile connesse a tecnologie di Blockchain e QR Code Sicuri (contrassegni elettronici), il tutto in un contesto di piena accessibilità ed usabilità, per permettere la fruizione di questi nuovi servizi ad alto valore aggiunto anche agli utenti più deboli quali utenti anziani, non vedenti, ipovedenti e non esperti di tecnologie.

SMOQP

Sistema di Misura Oggettiva della Qualità del Parlato: Mediavoice e L’Università Campus Bio-Medico di Roma stanno trovando un modo per calcolare oggettivamente la qualità del parlato.