La suite di Speaky si arricchisce di Speaky Chatbot: una versione di Chat GPT personalizzata per il tuo Speaky, per avere un assistente personale con cui chiacchierare ogni volta che vuoi.
Da quando Cortana ed Alexa sono entrate nelle case di milioni di persone gli assistenti personali e le intelligenze artificiali sono diventati una tecnologia alla portata di quasi tutti e quasi tutti hanno subito scoperto le loro limitazioni: d’altronde nell’immaginario collettivo il sogno di poter parlare con le macchine in modo naturale è ben radicato e questi primi assistenti non potevano proprio sostenere una conversazione, almeno non come la vivevamo nell’immaginario collettivo.
Poi è arrivata Chat GPT che ha mostrato cosa gli LLM (i modelli di AI “parlanti” creati negli ultimi anni) potessero fare: in pochi mesi GPT ha portato sulla bocca di tutti l’idea di poter davvero fare una conversazione con una intelligenza artificiale che risponde in maniera intelligente a domande su qualsiasi argomento. Quando si chatta con GPT incappare nelle sue limitazioni non è più la norma ma una rara eccezione.
Davanti ad uno strumento tecnologico così utile e potente (e divertente da usare) Mediavoice non poteva stare a guardare ed abbiamo quindi creato la nostra versione personalizzata, fatta apposta per essere usata con la voce dal tuo cellulare o computer Speaky: Speaky ChatBot.
Utilizzare Speaky ChatBot è semplicissimo: si tratta di una chat simile alla nostra versione di Whatsapp cui parli direttamente e che ti risponde a voce, ovviamente con la differenza che a risponderti, invece di una persona, sarà una intelligenza artificiale cui puoi chiedere quello che vuoi: ti da suggerimenti su qualsiasi argomento, ti aiuta a creare testi (Natale si avvicina e conosciamo tutti quel blocco creativo che ci viene ad inventare qualcosa di simpatico da scrivere nei messaggi di auguri) e molto, molto altro. Io personalmente mi diverto a porle quesiti di filosofia e vedere come risponde o a farmi suggerire spunti da cui partire per scrivere racconti brevi.
I clienti che l’hanno provata durante i nostri test a numero chiuso sono rimasti entusiasti e ci hanno detto che hanno trovato dozzine di utilizzi per Speaky ChatBot: qualcuno la usava per farsi fare compagnia, qualcuno le chiedeva racconti della tradizione popolare, qualcuno si faceva aiutare con le email di lavoro, qualcuno si faceva fare il riassunto di libri e film e qualcuno la interrogava per capire come funzionasse dietro le quinte. In pratica si tratta di uno strumento incredibilmente versatile adatto alle esigenze di ognuno.
Ora che i test sono finiti puoi averla anche tu sul tuo Speaky! Basta andare su TODO