La Nostra Storia

Da 20 anni al tuo fianco

Mediavoice S.r.l. nasce nel 2000 da alcuni professionisti e manager dell’informatica, esperti in innovazione tecnologica e tecnologie vocali.Nel 2000 Brevetta una propria piattaforma di Portale Vocale, cui poi seguiranno altri 3 brevetti

Nel 2001 Riceve da G. Galateri, già Presidente di Gruppo Fiat, il Premio Archimede, come migliore startup innovativa tra 400 partecipanti

Nel 2002 Riceve dall’ANIE, Associazione Nazionale Imprese Informatiche ed Elettroniche il premio come migliore azienda innovativa (Categoria piccole imprese), insieme ad Alcatel (Categoria grandi imprese)

Nel 2003 Apre una sede operativa a Foggia

Nel 2005 Costituisce, insieme alla Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e alla Università di Messina, Cultorale S.c.a.r.l. società specializzata in soluzioni per non vedenti, subito premiata come seconda migliore giovane impresa innovativa del 2007 dalla UNIONCAMERE.

Nel 2006 Apre una sede operativa a Messina

Nel 2009 lancia un nuovo prodotto: Speaky Media Center

Nel 2015 lancia un nuovo prodotto: Speaky Facile, la prima soluzione per non vedenti e ipovedenti, che permette di accedere a voce al mondo digitale senza dover essere degli esperti. Questa soluzione è stata sviluppata da Mediavoice con la collaborazione della UICI (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti). Oggi arrivata alla versione 5.0

Nel 2018 inizia l’internazionalizzazione con il lancio Speaky Facile sul primo mercato internazionale: Francia.

A marzo del 2020 deposita una importante domanda di brevetto su un “Metodo di navigazione di una risorsa mediante interazione vocale” denominato Speaky Internet, basato su tecnologie di Intelligenza Artificiale, per permettere di navigare a voce su internet a tutti i non vedenti e ipovedenti.

Nel 2021, un anno esatto dopo la domanda italiana, che è la data di priorità, la domanda di brevetto “Speaky Internet” diventa internazionale PCT.

A fine 2021 inizia la commercializzazione di Speaky Mobile, un telefono facile da usare, a CONTROLLO VOCALE e con sistema TOUCH SEMPLIFICATO, dedicato a non vedenti, ipovedenti e anziani.

Mediavoice opera nella produzione di tecnologie software innovative ed abilitanti e precipuamente nell’integrazione di tecnologie avanzate di riconoscimento e sintesi vocale con Internet e con il Personal Computer.

La Missione di Mediavoice è rivoluzionare l’interfaccia uomo macchina grazie all’uso della tecnologia vocale per l’accesso ad Internet, al Personal Computer e più in generale al mondo digitale. Mediavoice vuole per questo essere tra i primi player su tecnologia vocale e quello a più alto contenuto innovativo.

Mediavoice intende inoltre essere, tra le PMI italiane, l’azienda dotata del miglior rapporto brevetti/dipendenti.

L’azienda ha brevettato, progettato, realizzato e messo sul mercato diverse soluzioni innovative in ambito di tecnologia vocale, oggi tutte riunite sotto il marchio Speaky.

History

Get your beauty while caring for mother nature.

Neque gravida pharetra aptent sapien maximus maecenas. Proin donec facilisis mauris posuere finibus parturient. Rutrum efficitur porta sapien molestie venenatis mi consectetuer nec interdum. Platea nostra curabitur nulla est cursus congue.

Leadership

Awesome people behind us.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

img_4-1.png
Richard Matheny Founder
img_7-1.png
Richard Matheny Founder
Latest post

Insight

Citazione da Louis Braille: «L’accesso alla comunicazione nel senso più ampio è l’accesso alla conoscenza, e questo è estremamente importante per far sì che la gente non provi per noi disprezzo o senso di condiscendenza. Non abbiamo bisogno della pietà, né che ci venga ricordato che siamo vulnerabili. Dobbiamo essere trattati come pari – e la comunicazione è il modo per riuscirci».
Perché oggi celebriamo il Braille?

Di sicuro tutti conosciamo quell’alfabeto costituito da puntini in rilievo ideato da un grande genio che porta il nome di Louis Braille.Quell’alfabeto che non è

Go green, so there will be a better tomorrow

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.